Ingredienti SCRUB:
- 3 cucchiai colmi di zucchero di canna
- 1 cucchiaio di miele
- 1 cucchiaio raso di limone
Se il vostro problema è la secchezza della pelle, una lieve desquamazione e piccole macchioline solari o del tempo, questa è la soluzione che fa per voi. Lo zucchero (rigorosamente di canna) ci servirà a creare uno scrub su tutto il viso dopo aver lasciato riposare il composto sul viso per almeno 10 minuti. Il miele è un eccellente idratante perché ha il potere di trattenere l’acqua, quindi permette alla pelle del viso di mantenersi ai giusti livelli di idratazione, inoltre i sali minerali e le vitamine che contiene sono antiossidanti, aiutano a contrastare l’invecchiamento, quindi è anche antirughe. Il limone, invece, (in piccole dosi) ha un elevato potere antibiotico e disinfettante. Applicato sulla pelle, svolge anche un’azione revulsiva (richiama il sangue in superficie) e per tale motivo risulta utile in caso di reumatismi. Inoltre è un ottimo cicatrizzante e schiarisce le macchie della pelle.l
Create un composto di consistenza densa e ruvida che basti a ricoprire tutta la superficie del viso e non sia troppo fluida. Applicatelo poi su tutto il viso, lasciando libera la zona perioculare. Dopo averlo lasciato agire per 10 minuti massaggiate creando dei movimenti circolari e successivamente risciacquate applicando la vostra crema idratante.
Sapete che questo scrub è perfetto anche per il corpo? Una piccola modifica: al composto, aggiungete un cucchiaio di olio di mandorle dolci o di olio di cocco, sostituendo il limone. Massaggiate accuratamente il composto anche sotto la doccia e risciacquate.