Riguardo queste foto scattate ieri al 50° piano della Torre di Isozaki , meglio conosciuta come Torre Allianz a Milano, e penso di aver vissuto davvero una vera e propria “experience”, come direbbero gli americani. Entri in un ascensore che ti porta su nel giro di pochissimo tempo e ti ritrovi sulla terrazza più alta di Milano…
La Torre Isozaki o Torre Allianz è un grattacielo progettato dall’architetto giapponese Arata Isozaki e dall’architetto italiano Andrea Maffei sito nella città di Milano. Con i suoi 209,2 metri di altezza, è il l’edificio più alto d’Italia per numero di piani, misurando 250 metri con l’antenna. E’ stata costruita per intero da un’impresa edile di Lecco: un vanto tutto italiano!
Il 22 novembre 2015 è stata issata sulla sommità della torre una copia fedele della Madonnina, così come previsto nello statuto di Milano, su quello che è diventato il tetto più alto della città meneghina. È alta un metro e mezzo, pesa 145 chili, ed è stata realizzata a Nola (in Campania) .
Grazie alla mia amica Valeria per aver immortalato in così pochi minuti una delle viste mozzafiato mai viste prima.
PS: ero lì per un progetto di lavoro… #StayTuned e ci aggiorniamo presto!