
Raccontatemi tutto!
Indossavo:
Maglione Luisa Spagnoli
Pantalone Pinko
Orecchini Jitd
Chi l’ha detto che noi trentenni non possiamo essere trendy ma allo stesso tempo nostalgici?
Ed ecco come questa settimana ho indossato la t-shirt dedicata al mio serial preferito durante gli anni ’90.
Ho, inoltre, optato per i pantaloni, sia skinny che ampi al polpaccio, abbinati a camicie in seta stampata.
Il tocco sexy è stato dato dall’ abito floreale portato con i cuissardes, gli stivali alti al ginocchio, must have della stagione.
I miei look sono curati dalla stylist Alessia Caliendo e dalla costumista Rai Fabiana Berra.
Se il cielo a Milano è grigio, allora non resta che armarsi di sorriso e affrontare la giornata con il sole dentro, ma un po’ anche assecondare questo colore Come ho fatto? Fedora nero + cappotto in pied-de-poule + jeans grigi + calzine grigie in lurex e mary jane in velluto nero, il tutto associato a colori candidi come il sabbia della borsa e il babyblue del maxi-pull.
A fare da sfondo? Una delle mie chiese preferite a Milano, la Basilica di Sant’Eufemia!
Buona Mattinata a tutti e mi raccomando, cercate di essere #sempreconilsorriso, non solo per affrontare le giornate uggiose ma per rendere la vostra vita di ogni giorno più leggera, ne abbiamo bisogno tutti
Vi bacio,
Caterina
Come una diva degli anni ’40, questa stagione sono tornati gli abiti lingerie con dettagli in pizzo, da abbinare ad avvolgenti capispalla dal tocco retrò. Per calcare tale tendenza nulla di meglio che le mary jane in velluto e lunghe collane per abbellire il collo.
Lo styling di Caterina è di Alessia Caliendo mentre la fotografia è di Eugenio Intini.
Un evento di beneficienza in favore dei bambini ricoverati alla clinica pediatrica De Marchi
Giovedì 8 dicembre, giorno dell’Immacolata Concezione, Caterina Balivo accende il primo albero di Natale firmato Detto Fatto, programma da lei condotto per il quinto anno consecutivo e in onda su Rai2, dal lunedì al venerdì, dalle ore 14.00.
All’accensione dell’albero, che colora e riscalda il Natale dei bambini ricoverati nella clinica pediatrica De Marchi, hanno contribuito, oltre a Giovanni Ciacci e Giampaolo Gambi nelle vesti di Babbo Natale, anche alcuni tutor che fanno parte del cast del programma: Paola Galloni (tutor di cucina sana e buona alimentazione), Elisa D’Ospina (tutor curvy), Simona Mazzei (tutor moda bimbi), Olivia Ghezzi (tutor moda eventi), Fabiano Oldani (flower designer), Maria Grazia Iannacchino e Eleonora Trevisan (party planners), Federico Sbandi (social media manager), Giancarlo Scrofani (tutor di fai da te gioielli artistici), Titty e Flavia (economia domestica).
Tra gli addobbi dell’albero anche alcuni messaggi in bottiglia inviati dai telespettatori del programma, contrassegnati dall’hashtag #ANataleSorridoPerché, lo stesso hashtag che da dicembre viene proposto in trasmissione per tenere un legame con i telespettatori durante il periodo di feste.
L’appuntamento con Caterina Balivo e con questa puntata speciale di Detto Fatto è per giovedì 8 dicembre a partire dalle 14.00 su Rai2.
Proprio il giorno dell’Immacolata abbiamo deciso di raccontare quello che abbiamo fatto in esterna un po’ di giorni prima.
Il dottor Giovanni Filocamo insieme alla dottoressa Diana Costantini e altri medici, ci hanno inviato una richiesta alla quale non poteva riufiutare.
Portare la magia del Natale alla clinica pediatrica De Marchi a Milano.
Ecco perché noi tutti di Detto Fatto #ANataleSorridoPerché ( campagna social che abbiamo lanciando e aspettiamo i vostri video in cui ci raccontate i motivi per il quale a Natale sorridete ..) perché ci siamo sentiti utili e perché i bambini e le loro famiglie che saranno in ospedale si sentiranno un po’ a casa con il super albero e con gli addobbi fatti tutti a mano da tanti coetanei per loro.
Molti i tutor che sono venuti e ci hanno aiutato e li voglio personalmente ringraziare così come voglio ringraziare anche tutti quelli che non c’erano perché tutti hanno dato la loro disponibilità.
P.S. Io personalmente #ANataleSorridoPerché sono nata sana e non voglio più darlo per scontato.
È Natale in casa Detto Fatto e nulla di più idoneo per sperimentare nuovi trend nel segno delle festività. Velluto, broccato e fantasie optical come spunto per gli outfit da indossare nei momenti di condivisione con amici e parenti. Le lunghezze sono mini e midi e i tacchi, in svariate forme, svettano sempre in alto per slanciare la figura. In vista del mio ponte all’estero auguro a tutti buon relax e vi invito a commentare i look curati dalla mia stylist Alessia Caliendo e dalla costumista RAI Fabiana Berra.
Lunedì 5/12: camicia W2M, gonna Kate, pump Le Silla, collana Komplott
Martedì 6/12: abito Annarita N, sandali Le Silla, collana Pepper Chocolate
Mercoledì 7/12: abito Anonyme design, sandali Roger Vivier, oecchini Caterina Mariani
Giovedì 8/12: abito Annie P, stivali Loriblu, collana e anelli Bronzallure
Venerdì 9/12: giacca Alysi, top Pinko, jeans Levi’, pump Loriblu, orecchini Nor For All, anello Bronzallure
Qualcuno ha forse capito che mi piace il Natale e che amo fare i regali di Natale? Si qualcuno lo ha leggermente percepito! Di chi parlo? Dei miei amici di Yamamay che mi hanno invitato qualche giorno fa per un’esperienza di super shopping natalizio nel nuovissimo e gigantesco store in Corso Buenos Aires,2 a Milano.
Arrivata in store sono stata subito accolta dalla mitica Carolina che mi ha accompagnato nella scelta dei pezzi più belli della Christmas Collection e mi ha aiutato a scoprire la nuova collezione dedicata alla home decor… potevo farmi scappare altri pezzi d’arredo per l’allestimento della casa per il Natale???
Con la mia amica Irene Colzi abbiamo scovato e provato i pezzi che più ci piacevano e io ho scelto, su tutto, una tuta dalle trasparenze super osè… Voi cosa ne dite? Intanto mentre me ne innamoravo, facendomi selfie e foto con gli altri, mi sono accorta che c’era la GifBox, potevo non catapultarmi a fare foto scherzose e pose strampalate?
Voi avete già fatto un salto da loro? Aggiornatemi anche sul vostro shopping per l’ultimo dell’anno, io mantengo attiva la tradizione: mutanda rossa, ovviamente griffata Yamamay
L’animalier è un must per tutte le stagioni ed ecco come il tailleur composto dalla giacca trench corta e dalla gonna midi plissettata, con stampa rettile, possono risultare assolutamente eleganti se abbinati a una blusa in seta.
Per completare il look la mia stylist Alessia suggerisce gli occhiali da sole modello diva. Le fotografie sono di Eugenio Intini.
Ritorna il check!
Sono un’amante delle fantasie optical da sempre e quest’anno la moda “preppy” torna!
Non ho mai amato seguire le mode in maniera ossessiva, ne tanto meno fare shopping solo perchè deviata dalle tendenze del momento ma ho sempre voluto seguire i trend assecondando il mio istinto e il mio personale gusto.
Spesso chi acquista sul mio mercatino qui su #caterinasecrets oppure sul mio canale Depop mi dice “Caterina, non ci ho pensato due volte e ho cliccato su <compra>” e allora io risponso “hai fatto bene sennò che shopping è?”.
Beh è il caso di questa tendenza ritorvata questo inverno: la fantasia check o multi-check. Dovevo provare un look così, et voilà, il gioco è fatto!
Con l’aiuto di Alessia, abbiamo cercato di andare oltre l’allure vintage della fantasia a quadri, come quella della giacca che indosso e abbiamo giocato sullo sbrrillucchio del dorato (come non osare sotto le feste?!?! ;)) e con un tocco aggressivo dato dagli shorts in pelle sfrangiata. A chiudere il look? Le maryjane con punta dolce e tacco alto ma super-comodo in velluto, altra super tendenza dell’anno che amo particolarmente!
Cosa ne dite?
Styling by Alessia Caliendo
Location: Me Milan il Duca
Foto by LUCA CATASTA
Ritorna il check!
Sono un’amante delle fantasie optical da sempre e quest’anno la moda “preppy” torna!
Non ho mai amato seguire le mode in maniera ossessiva, ne tanto meno fare shopping solo perchè deviata dalle tendenze del momento ma ho sempre voluto seguire i trend assecondando il mio istinto e il mio personale gusto.
Spesso chi acquista sul mio mercatino qui su #caterinasecrets oppure sul mio canale Depop mi dice “Caterina, non ci ho pensato due volte e ho cliccato su ‘compra'” e allora io ho risposto: “Hai fatto bene, sennò che shopping è?”.
Beh è il caso di questa tendenza ritrovata questo inverno: la fantasia check o multi-check. Dovevo provare un look così, et voilà, il gioco è fatto!
Con l’aiuto di Alessia, abbiamo cercato di andare oltre l’allure vintage della fantasia a quadri, come quella della giacca che indosso e abbiamo giocato sullo sbrrillucchio del dorato (come non osare sotto le feste?!?! ;)) e con un tocco aggressivo dato dagli shorts in pelle sfrangiata. A chiudere il look? Le maryjane con punta dolce e tacco alto ma super-comodo in velluto, altra super tendenza dell’anno che amo particolarmente!
Cosa ne dite?
Styling by Alessia Caliendo
Location: Me Milan il Duca
Foto by LUCA CATASTA
Più crescono, più la voglia di indipendenza aumenta. Non vorrà mica dire che GA tra poco comincerà ad uscire da solo? Devo preoccuparmi?
Bando alle paranoie… parliamo solo di uno zainetto! Eh già, GA ormai vuole che il suo zainetto, per brevi o lunghi spostamenti sia sempre pronto, e vi dirò che spesso è lui che vuole prepararlo, ma cosa ci metterà mai in questo zainetto?
Se questa estate vi ho parlato di cosa non manca nella mia borsa per me e per GA, eccovi l’edizione invernale!
Fosse per lui, solo giochi e libri da farsi leggere, io ne approfitto per responsabilizzarlo a piccoli passi, e vi mostro ora cos’altro aggiungo:
Non dimentichiamo poi la borsa della mamma, capiente e che ospita:
Detta così sembra che ogni spostamento diventi un trasloco, vi assicuro invece che ormai siamo super sincronizzati… fatta eccezione per dei giochi enormi che alcune volte vorrebbe farmi portare in borsa ahahah…
Vi mando un bacio,
Caterina
Il conto alla rovescia è iniziato e l’entusiasmo non mi manca nell’attendere le feste sperimentando gli ultimi trend. Quella appena trascorsa è stata la settimana dedicata ai mini abiti: da quello stile anni ’60 indossato con gli stivali alti, a quello bon ton in broccato portato con le mary jane. A spezzare la monotonia, invece, ci ha pensato il completo gessato reso femminile dalle pump in vernice. Siete curiosi, dunque, di scoprire cosa indosserò nei prossimi giorni? Non vi resta che attendere cosa hanno pensato per me la stylist Alessia Caliendo e la costumista RAI Fabiana Berra.
Lunedì 12/12: blusa Mariella Arduini, gonna French Connection, collana Mirta, anello Nuage d’Étoile, décolletés Todai
Martedì 13/12: abito Atos Lombardini, orecchini Miranda Konstantinidou, mary Jane Giovanni Fabiani
Mercoledì 14/12: camicia Pommes des Claires, pantaloni e gilet Parah, anelli MVP Maria Vittoria Paulillo, orecchini neri Mirta Bijoux, décolletés Guess
Giovedì 15/12: abito San Andrés, orecchini Nuage D’Étoile, stivale alto Madame Cosette
Venerdì 16/12: abito Fracomina, cintura Furla, décolletés Racine Carrée
Il mariniere, lo stile marinaio, non solo in estate ma anche in inverno grazie ai pantaloni tuxedo con banda dorata e a una blusa dai dettagli cordati. Gli accessori, come gli occhiali da sole specchiati e i texani in velluto, sono importanti dettagli per dare ai look un tocco glam.
Gli outfit sono suggeriti dalla mia stylist Alessia e scattati da Eugenio Intini.
Certe volte bisogna perdersi a giocare, come bambini, come bambine che si sentono principesse o come donne adulte, impegnate, mamme, lavoratrici che devono riscoprire il gusto di prendersi quei 5 minuti per se e non pensare a nulla. Solo 5 minuti, che male sarà?
Questi scatti sono proprio così, tra un cambio e l’altro, tra una posa e l’altra mi sono persa tra le risate e le lenzuola, e Luca ha pensato bene di immortalare tutto. Avrà fatto bene? Secondo me si! E secondo voi?
Foto by Luca Catasta
Mi vesto da regina delle nevi per voi! Dove? Sul nuovo numero di Detto Fatto Magazine in edicola da oggi, siete già passati ad acquistarlo?
Aspetto i vostri #dettoscatto a tema natalizio e perchè no, anche qualche idea per il Capodanno, voglio un luccichio da tutti voi!
Qui sotto un assaggio con il mio editoriale!
Vi abbraccio,
Caterina
Questo è quel giorno in cui avevo l’imbarazzo della scelta:
Quanto è vero che bisogna sempre restare un po’ bambini dentro per apprezzare il mondo che c’è la fuori?!
Beh devo dire che io ci metto poco a tornare bambina, cerco sempre di avere attorno a me persone che assecondano alcuni miei sprazzi di follia e che praticano il mio stesso mantra: #sempreconilsorriso
Con Antonio, Silvia e Luca abbiamo scattato queste foto e non ce n’è una che non mi riporti alla mente come mi prendevano in giro quando le facevamo!
Ecco cosa chiederò a Babbo Natale, di non togliermi mai la voglia di restare un po’ bambina! E voi? Pronti per scartare i regali?
Foto by Luca Catasta
MILANO – Shopping frettoloso per la bella Caterina Balivo.
Una foto pubblicata da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:
Caterina Balivo fa shopping a Milano (Olycom)
E questa è la settimana che ci porta al #SantoNatale Eccomi in studio con una super puntata che omaggiato con un abito #redvelvet oggi saprete chi otterrà un posto di lavoro presso l’atelier di @alessandrarinaudo Grazie Ale! Che bello dare la possibilità ad un talento di inseguire il suo sogno! #caterinabalivo #caterinasecrets #dettofattorai #sempreconilsorriso Una foto pubblicata da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:
La conduttrice del programma di casa Rai “Detto fatto” è stata fotografata a Milano, in giubbino e gonne, mentre fa compere lampo prima in una profumeria e poi dal giornalaio. Finiti gli acquisti Caterina torna alla sua macchina, senza dimenticare di sorridere al fotografo…
OK, ci hanno provato tutti e quasi sempre non ci riesce nessuno… a fare cosa? A convincermi a uscire di casa per fare serata! È la volta di @lasilviacherry che arriva ballando e se ne va urlando! Ahahaha Giuro che ci ho provato, ero anche vestita a festa! Certo, tutto è più semplice e più in mood #flashdance se ci sono body e #collantsenzacuciture super confortevoli by @goldenladyofficial, proprio per scatenarsi tutta sera… ok, anche questa volta però salto! clip by @therealcataluca #caterinabalivo #caterinasecrets #sempreconilsorriso Un video pubblicato da Caterina Balivo (@caterinabalivo) in data:
Fonte: Leggo.it
Quando, durante il periodo delle feste, non sai cosa indossare e non hai alcuna idea di come sarà il mood della serata, beh la risposta è una sola: indossa il nero!
Cosa non deve mai mancare nel guardaroba di una donna? Un little black dress, naturalmente!
Non stanca, non è mai scontato e soprattutto è sempre appropriato.
Ho 3 consigli per voi, che sono le mie regole d’oro per comprare il giusto abitino nero:
1) MAI DOPPIA SCOLLATURA: la scollatura aiuta ad accentuare il deccollete ma se l’abitino è troppo corto (che non è sempre un male) ed è scollato sia sul davanti che sulle spalle sirischia un effetto eccessivamente osè e si rischia di finire per indossare un “fazzoletto”! Cerchiamo sempre di mantenere un profilo elegante e chic!
2) ATTENZIONE AI TESSUTI: ve l’ho già detto che odio i tessuti sintetici e molto aderenti? Forse mai abbastanza! Il Little Black Dress può avere anche un costo basso (meglio! Possiamo comprarne di più ;P) ma non scherziamo con i tessuti: un abito stretto in tessuto stretch rischia di avere delle venature lucide e questo rende il look non più chic ma cheap! E poi… che brutto effetto in foto! Usiamo sempre tessuti che ci valorizzino, il mio trucco? Fare attenzione alle luci che infrangono la trama, solo così possiamo capire come evitare questo dramma!
3) CAMERIERA? Mai, e dico mai, indossare abitino nero con collettoni o vinture bianche, l’effetto cameriera al grand hotel è dietro l’angolo. Poche volte ho visto lbd abbinati al bianco che non inducessero il cervello a pensare: “Ma quella è vestita da cameriera o sbaglio?”. Mi raccomando stiamo attente!
E i vostri trucchetti quali sono? Scrivetemeli!
Foto by Luca Catasta