Quantcast
Channel: Caterina's secrets – Il blog ufficiale di Caterina Balivo
Viewing all 672 articles
Browse latest View live

SVEZZAMENTO, in casa e fuori casa

$
0
0
Cora ha sei mesi, due dentini ormi da 20 giorni ed pronta ad accettare cucchiaino e pappe!
Questo non vuol dire però smettere con il latte materno o smettere di dare il latte al bambino, anzi, vuol dire educare il bambino a nuovi sapori e nuove tipologie di cibi!
Lo svezzamento non è soltanto una tappa importante dal punto di vista nutrizionale: come sottolinea il ministero della sanità, rappresenta anche un momento delicato e importante per l’acquisizione di comportamenti e attitudini del piccolo di fronte alle esperienze olfattive e gustative, all’accettazione del cucchiaino.
DSC_0550
Cora ha una gran fame, come la mamma, meglio per lei e non bene per la mamma ;) ahaha, sulla scia della mia esperienza con GA, ho deciso anche con Cora di cominciare dagli alimenti consigliati dal mio pediatra:vegetali cotti e tritati come patate, carote, zucchine con crema di riso o mais e tapioca, senza farmi mancare le proteine (senza eccedere): agnello, pollo, manzo e pesce .
DSC_0529
Sul pesce meglio la sogliola, dentice, nasello o merluzzo. Un giorno le ho dato anche la rana pescatrice se l’è divorata!
In seguito ho aggiunto ai vari tipi di verdure anche la zucca, finocchio, porro, sedano .
DSC_0543
Ancora non le ho dato i legumi ma lo farò in questi giorni. Ovviamente quando gliela darò non metterò carne o pesce.
La sera invece sto aggiungendo a volte al passato di verdura, la ricotta senza lattosio.
Il mio consiglio è di evitare ortaggi filacciosi e amarognoli che possono infastidire il bambino, sia per il gusto che per la deglutizione, pertanto il passato di verdure che preparo, lo setaccio sempre per evitare grumi e filamenti ecco perché non frullo il sedano e finocchi.
Per misurare il brodo mi servo di un vecchio biberon (sapete che è davvero comodo? Ormai lo uso anche per la nostra cucina.
DSC_0534
Per addensare il tutto aggiungo due cucchiai di cereali e presto alternerò anche con il semolino di grano !
E il tocco finale? Il cucchiaino di olio EVO bio e per insaporire il tutto una spolverata di parmigiano grattugiato, e la pappa è pronta!

 

DSC_0554

 

E fuori casa? Beh, lo svezzamento continua!

LG1A4826

Ho provato per voi le pappe pronte di Mamma m’ama, pappe biologiche e naturali nate dall’idea di 3 mamme giovani e smart.
Non hanno conservanti e vanno tenute in frigo.LG1A4844
Io oltre ad amare i packaging che trovo deliziosi, sono fan della praticità con cui si possono portare in giro! non è un ‘idea geniale? Brave mamme cadeaux super gradito come potete notare!
Possono essere riscaldate a bagno maria ( cosa che io faccio) o nel microonde.
Il primo step per la mia bambina è fatto il prossimo sarà insegnarle a masticare ma di tempo ce n’è!

LG1A4829
 

 

 

 

 

 

 

Aspetto le vostre opinionI E suggerimenti sul tema sulla mia mail info@caterinabalivo.com


#CateCult: Frida

$
0
0

13 luglio 1954 nella sua casa Azul, all’età di 47 anni, ufficialmente per embolia polmonare Frida muore. Anche se non si è mai esclusa l’ipotesi di suicidio.
Lei che nasce con la rivoluzione messicana.

 

IMG_2128

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lei terza di quattro figli.

Lei che con la gamba destra compromessa per la poliomielite, la perde completamente dopo un incidente dovuto dallo scontro tra un tram e l’autobus sul quale viaggiava con il suo fidanzato
Lei che a 27 anni sposerà il quarantatreenne Diego Riviera.
Lei che per ben tre volte stava diventando mamma … ma così poi non fu e sostituirà i bambini che non poteva avere con le bambole e gli animali domestici sempre più protagonisti nei suoi dipinti.
Lei che dopo aver divorziato ritorna con l’ex marito.
Lei che era ossessionata da questo muralista messicano tanto da essere sempre nei suoi pensieri e l’autoritratto Come Tehuana lo dimostra appieno.
Lei che con grande dolore riesce a ritrarre il suo amore con l’altra.

IMG_2136 IMG_2144

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Lei che realizza l’opera del 1949 Diego y yo (forse è la mia preferita) e la dipinge all’indomani della storia d’amore di lui con la star messicana Maria Felix.
Cara Frida tu dicesti: “Pensavamo che anche io fossi una surrealista.
Ma non lo sono mai stata.Ho sempre dipinto la realtà e non i miei sogni”
Ecco perché Frida ci piaci un sacco, perché la tua realtà è stata unica…

IMG_2146
PS: La mostra al Mudec di Milano sarà fino a giugno, l’ingresso è di 13€ e ti perdi tra le foto e i dipinti di Frida Kahlo.
Occhio alle code per acquistare i biglietti, meglio farlo on line, e magari andateci in settimana.


Io sono andata di sabato con mia figlia e mia sorella Sarah e le stanze della mostra erano troppo affollate da poterla godere appieno!

IMG_2155

Caterina Balivo splendida al trucco con l’abito in paillettes. Fan in delirio

28 FEBBRAIO 2018 – GIORNATA DELLE MALATTIE RARE

$
0
0

Caterina Balivo per FONDAZIONE TELETHON

RICERCA SCIENTIFICA E SCREENING NEONATALE ESTESO PER UNA DIAGNOSI PRECOCE DELLE MALATTIE GENETICHE RARE

Le malattie rare conosciute sono circa 6.000 con un’incidenza tra il 6 e l’8% nella popolazione europea. Il tema dell’undicesima edizione della Giornata delle malattie rare è la ricerca, fondamentale per fornire ai pazienti le soluzioni e le risposte di cui hanno bisogno.
Fondazione Telethon è al fianco delle persone che vivono con una malattia genetica rara sottolineando l’importanza dello screening neonatale esteso per una diagnosi tempestiva

Roma, 28 febbraio 2018 – L’importanza della ricerca al centro dell’undicesima edizione della Giornata delle malattie rare, dieci anni dopo la prima, tenutasi nell’ultimo giorno del febbraio 2008. Il principale obiettivo della giornata, promossa in tutta Europa da Eurordis, European Organization for Rare Diseases, e coordinata in Italia da Uniamo-Federazione Italiana Malattie Rare Onlus, ha come obiettivi principali il raggiungimento di una piena consapevolezza da parte di pazienti, decisori pubblici e politici, operatori socio-sanitari e cittadini, di cosa siano le malattie rare. Oltre a sensibilizzare l’opinione pubblica, l’obiettivo è quello di combattere le disuguaglianze nell’accesso alle cure nei diversi Paesi e far sì che le malattie rare vengano riconosciute come una priorità di sanità pubblica, alzando il livello di attenzione su un problema che riguarda tra il 6 e l’8% della popolazione europea. 
La sensibilizzazione è il primo passo per una maggiore consapevolezza da parte di tutti, così come la diagnosi rappresenta una prima – e fondamentale – tappa verso la cura. Proprio nell’ottica di anticipare il più possibile la diagnosi, dal 2016 una legge ha esteso a tutti i nuovi nati in Italia lo screening neonatale allargato: si tratta di un test non invasivo che permette di identificare precocemente oltre 40 malattie metaboliche rare per le quali esista un trattamento che, intrapreso tempestivamente, ne possa cambiare significativamente il decorso.

Caterina Balivo, è la protagonista del video realizzato da Fondazione Telethon per informare e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di una diagnosi precoce e sul diritto allo screening neonatale esteso. La nota conduttrice, il cui nome risulta anche tra le web influencer più quotate grazie alla sua attività sui social network, con la sua sensibilità di neo mamma, nel video sottolinea l’importanza per tutti i bambini appena nati di effettuare lo screening neonatale esteso per aumentare l’efficacia di un intervento tempestivo, oltre che la necessità per i nuovi genitori di essere informati sul proprio diritto di poterne fare richiesta.

 


“Lo screening neonatale esteso rappresenta uno dei progressi più importanti dal punto di vista della medicina preventiva: molti errori congeniti del metabolismo infatti, se non diagnosticati subito, possono portare a gravi danni clinici anche neurologici – osserva Giancarlo la Marca, presidente della Società italiana per lo studio delle malattie metaboliche ereditarie e lo screening neonatale e membro del Centro nazionale di coordinamento sugli screening. – Riconoscere tempestivamente nel neonato queste malattie non permette di eliminare la patologia, ma di neutralizzarne le conseguenze, impedendole molto spesso di generare danni. Nella maggioranza dei casi il neonato infatti non ha sintomi nelle prime ore di vita e, dunque, grazie allo screening neonatale esteso oggi siamo in grado di identificare oltre 40 malattie metaboliche rare, riuscendo con tempestività a evitare eventuali gravi complicazioni”.  

Non sempre però per le persone con una malattia genetica rara e le loro famiglie, proprio a causa della rarità e della complessità della patologia, è possibile ricevere una diagnosi.
Per le famiglie con bambini che convivono con queste patologie, la sfida è ancora più drammatica: l’assenza di una diagnosi implica infatti non soltanto un profondo stress emotivo, ma anche una grande incertezza su come e quanto velocemente la malattia evolverà.
Per questo motivo Fondazione Telethon, accogliendo le richieste dei pazienti, ha avviato nel 2016 un progetto pilota per l’analisi delle malattie genetiche sconosciute: il programma per le malattie senza diagnosi. L’obiettivo è quello di fornire una diagnosi avvalendosi delle più avanzate tecniche di analisi del Dna e grazie alla collaborazione di due centri clinici di riferimento per la genetica medica (San Gerardo di Monza – Fondazione MBBM e Azienda Ospedaliera Universitaria “Federico II” di Napoli), coordinati dall’Istituto Telethon di genetica e medicina (Tigem) di Pozzuoli.

“Da sempre Fondazione Telethon è al fianco delle persone che vivono con una malattia genetica rara e delle loro famiglie: lo facciamo attraverso una ricerca scientifica di eccellenza per provare a offrire risposte concrete in termini di cure e terapie, ma anche di nuove conoscenze, proprio come nel caso di malattie genetiche rare che ad oggi non hanno neanche un nome – dichiara Francesca Pasinelli, direttore generale di Fondazione Telethon – Fin dal 1990 la nostra Fondazione ha raggiunto notevoli risultati grazie a chi, attraverso le donazioni, da anni sostiene i nostri ricercatori e può a pieno titolo ritenersi partecipe dei successi della ricerca Telethon. La Giornata delle malattie rare ormai da dieci anni rappresenta un’occasione importante per aumentare la consapevolezza sull’importanza della ricerca scientifica e della diagnosi, una tappa essenziale del percorso di cura”.

Fondazione Telethon

Fondazione Telethon è una delle principali charity biomediche italiane, nata nel 1990 per iniziativa di un gruppo di pazienti affetti da distrofia muscolare.
La sua missione è di arrivare alla cura delle malattie genetiche rare grazie a una ricerca scientifica di eccellenza, selezionata secondo le migliori prassi condivise a livello internazionale.
Attraverso un metodo unico nel panorama italiano, segue l’intera “filiera della ricerca” occupandosi della raccolta fondi, della selezione e del finanziamento dei progetti e dell’attività stessa di ricerca portata avanti nei centri e nei laboratori della Fondazione. Telethon inoltre sviluppa collaborazioni con istituzioni sanitarie pubbliche e industrie farmaceutiche per tradurre i risultati della ricerca in terapie accessibili ai pazienti. Dalla sua fondazione ha investito in ricerca quasi 500 milioni di euro, ha finanziato oltre 2620 progetti con oltre 1600 ricercatori coinvolti e più di 570 malattie studiate.
Ad oggi grazie alla Fondazione Telethon è stata resa disponibile la prima terapia genica con cellule staminali al mondo, nata grazie alla collaborazione con GlaxoSmithKline e Ospedale San Raffaele. Strimvelis, questo il nome commerciale della terapia, è destinata al trattamento dell’ADA-SCID, una grave immunodeficienza che compromette le difese dell’organismo fin dalla nascita. La terapia genica è in fase avanzata di sperimentazione anche per la leucodistrofia metacromatica (una grave malattia neurodegenerativa), la sindrome di Wiskott-Aldrich (un’immunodeficienza) e per la beta talassemia, mentre è appena stata avviata o è prossima all’avvio per due malattie metaboliche dell’infanzia (rispettivamente, la mucopolisaccaridosi di tipo 6 e di tipo 1). Inoltre, all’interno degli istituti Telethon è in fase avanzata di studio o di sviluppo una strategia terapeutica mirata anche per altre malattie genetiche, come per esempio l’emofilia o diversi difetti ereditari della vista. Parallelamente, continua in tutti i laboratori finanziati da Telethon lo studio dei meccanismi di base e di potenziali approcci terapeutici per patologie ancora senza risposta.

Detto Fatto, Caterina Balivo ed Elisa D’Ospina in cerca della Top Model Curvy

$
0
0

http://spettacoliecultura.ilmessaggero.it/televisione/balivo_d_ospina_cerca_top_model_curvy-3583741.html

“Volete diventare una top model, pure se sui vostri fianchi c’è qualche rotolino di troppo? Beh, potete farcela. Grazie a due volti noti della tv, Caterina Balivo ed Elisa D’Ospina, che ce la mettono davvero tutta per scovare ragazze con i giusti requisiti. Detto fatto, allora. Si parte l’8 marzo e il concorso dura cinque settimane. Siamo alla seconda edizione. Campione uscente Marta Benincasa, che come premio si è assicurata un bel contratto di lavoro.”

Le Top Model curvy ritornano a Detto Fatto

$
0
0

http://tvzap.kataweb.it/news/223364/detto-fatto-l8-marzo-torna-il-contest-delle-top-model-curvy/

“Le Top Model curvy ritornano a Detto Fatto (show che ha superato le 900 puntate) in un contest che viene riproposto dopo il successo dell’anno passato. Su Rai2 nel corso della diretta di giovedì 8 marzo dalle 14,00 Caterina Balivo insieme alla tutor Elisa d’Ospina seguono la gara che mette in palio il titolo tra 16 ragazze, tutte con un unico obiettivo: diventare la Top Model Curvy 2018.”

 

https://www.361magazine.com/2018/03/detto-torna-contest-top-model-curvy/

“La trasmissione Rai “Detto Fatto” ancora una volta sceglie di dare spazio anche alla moda curvy. Dopo il successo della scorsa stagione, su Rai 2, nel corso della diretta del giovedì pomeriggio, la conduttrice Caterina Balivo insieme alla tutor Elisa d’Ospina seguirà la gara che mette in palio l’ambito titolo tra 16 ragazze, tutte con un unico obiettivo: diventare la Top Model Curvy 2018.”

 

URBANPOST.IT

http://urbanpost.it/detto-torna-contest-top-model-curvy-sara-la-modella-vincitrice/

Detto Fatto, torna il contest Top Model Curvy: chi sarà la modella vincitrice?

SPETTACOLINEWS.IT

http://www.spettacolinews.it/a-detto-fatto-torna-il-contest-top-model-curvy-20180378132.html

A Detto Fatto torna il Contest Top Model Curvy

VELVETSTYLE.IT

http://velvetstyle.it/2018/03/07/detto-caterina-balivo-cerca-modella-curvy-concorso/

Detto Fatto: Caterina Balivo cerca una modella curvy, il concorso

FORYOUMAG.NET

https://www.foryoumag.net/tornano-le-curvy-a-detto-fatto/

Tornano le Curvy a Detto Fatto

CINQUEQUOTIDIANO.IT

http://www.cinquequotidiano.it/attualita/2018/03/07/rai-due-detto-torna-contest-top-model-curvy/

Rai Due, a Detto Fatto torna il contest “Top Model Curvy”

LOPINIONISTA.IT

http://www.lopinionista.it/top-model-curvy-torna-contest-a-detto-fatto-rai-2-21797.html

Top Model Curvy torna il contest a Detto Fatto su Rai 2

POPCORNTV.IT

https://news.popcorntv.it/tv/festa-della-donna-2018-la-programmazione-tv-dell8-marzo/48877?refresh_ce

La televisione omaggia le donne: la programmazione speciale dell’8 marzo 2018

Ricetta per un primo del mio amico Claudio

$
0
0

Mezze maniche al ragù bianco

Ingredienti:

500 g di mezze maniche rigate
2 etti di carne tritata di manzo
2 etti di carne tritata di maiale
1 carota
1 scalogno
3 rametti di rosmarino
1 etto di parmigiano reggiano
1/2 bicchiere di vino bianco

LG1A5024

Preparazione:
in una pentola bassa e larga versare dell’olio Evo dove far soffriggere un trito di carote e scalogno, sfumare con mezzo bicchiere di vino bianco, immettere il misto di carne macinata che faremo cuocere lentamente per almeno mezz’ora girando ripetutamente il tutto e aggiungendo se necessario durante la cottura un altro mezzo bicchiere di vino bianco e aggiungendo il rosmarino, intanto avremo cotto e scolato al dente le mezze maniche che ripasseremo nella pentola con il ragù insieme ad una spolverata di parmigiano reggiano, et voilà!

P.s. come antipasto burrata e alici del cantabrico.
Buonissimo e zero impegno

LG1A5018
LG1A5001 LG1A4992

LG1A4970 LG1A5043

Oney Tapia sfila in diretta a Detto Fatto. Caterina Balivo: “Per la prima volta in tv un percorso tattile per modelli non vedenti”

$
0
0

“MILANO – Oney Tapia torna con il suo coraggio a stregare i telespettatori. Nella puntata di Detto Fatto, andata in onda oggi pomeriggio il campione paralimpico non vedente ha sfilato come un modello, senza l’ausilio di un accompagnatore.

Oney è stato protagonista del tutorial di Matteo Mora, il sarto dei vip che gli ha confezionato un abito su misura in perfetto stile cubano.

Non è tutto. L’atleta, spesso ospite a Detto Fatto per sensibilizzare il pubblico sul tema dell’integrazione, ha sfilato da solo come un modello, grazie all’applicazione di “percorsi tattili” sulla passerella. “Voglio dimostrare – conclude il campione – che le persone non vedenti possono fare tutto in ogni campo”.”


Alessandra Mastronardi ospite a Detto Fatto

$
0
0

https://www.sorrisi.com/tv/news-e-anticipazioni/alessandra-mastronardi-ospite-detto-fatto/

“Nella puntata di venerdì 16 marzo di «Detto fatto» Caterina Balivo avrà come ospite Alessandra Mastronardi. Nel pomeriggio di Rai2 vedremo una delle attrici italiane più amate all’estero (da «To Rome with Love» di Woody Allen a «Master of None» su Netflix) affrontare un’intervista speciale mentre il make up artist Simone Belli trasformerà il suo trucco. 

Si parlerà della sua carriera, dei progetti futuri al cinema e in tv e della sua recente apparizione ai Golden Globe, l’attrice sarà poi giudice di un contest tra due truccatori. Ospite della puntata sarà anche Giorgio Mastrota, messo alla prova da Caterina Balivo.”

DETTO FATTO: La puntata di lunedì 19 marzo ha totalizzato 1,3 mln di spettatori

$
0
0

http://www.agenziagiornalisticaopinione.it/lancio-dagenzia/rai-2-detto-la-puntata-lunedi-19-marzo-totalizzato-13-mln-spettatori/

“Ancora ottimi ascolti per “Detto Fatto”, il factual show del pomeriggio di Rai2 condotto da Caterina Balivo, in onda dal lunedì al venerdì alle 14. La puntata in diretta di ieri, lunedì 19 marzo, ha totalizzato il 9.39 di share media e oltre 1 milione e 300 mila spettatori, segnando uno dei migliori risultati della stagione. La trasmissione ha toccato un picco di 1 milione 756 mila e uno share del 13.25.

Ospite in studio, Raimondo Todaro, storico protagonista di Ballando Con le Stelle che quest’anno gareggia con una delle colonne di Detto Fatto, lo stylist Giovanni Ciacci. Nel corso della puntata Caterina Balivo ha anche dato spazio alla replica della coppia Ciacci – Todaro alle dichiarazioni del giurato di Ballando Ivan Zazzaroni che, nell’ultimo appuntamento dello show del sabato sera di Rai1, si è rifiutato di votare la coppia in gara.

Il dato registrato ieri sottolinea il successo di Detto Fatto e della formula live, introdotta per la prima volta quest’anno, che consente una maggiore interazione con il pubblico a casa attraverso i social network.

Detto Fatto è un programma prodotto da Rai2 in collaborazione con Endemol Shine Italy.”

DENIM, STELLE & PIUME

$
0
0
“Questa primavera il denim invaderà il nostro guardaroba. E lo farà in modi inaspettati, con il proposito di dominare ogni momento della nostra giornata”… recitava così un editoriale letto qualche tempo fa su Vanity Fair e così questa moda sta prendendo il sopravvento, dai brand low cost all’alta moda, il demnim è tornato ed è tornato uno dei miei pezzi 80s preferiti: la mini in jeans.
Vi chiederete, anzi mi chiederete: “Cate ma non fa un poì troppo vintage?” Io ho già la mia risposta per voi: mai avere paura di osare e soprattutto mai fermarsi di fronte alle tendenze che vi sembrano lontane dal vostro stile!

Se il tuo stile è più sporty, la gonna di jeans abbinata ad un paio di sneakers è il capo d’abbigliamento perfetto per te, perfetta da mattino a sera, comoda ma non sbagliare, se hai un aperitivo più chic, cambia le scarpe e il gioco è fatto!
Che tu sia alta o bassa, poco importa! Puoi indossare la gonna di jeans con un paio di sandali flat ed un crop top per una passeggiata pomeridiana o puoi abbinarla ad un paio di zeppe perchè no!.
E la variante più elegante? La gonna di jeans a tubino! È uno dei capi più femminili che ci siano. Io la prediligo sia nel lavaggio chiaro che in quello scuro ed la abbino ad un paio di sandali colorati o decolletè per essere sexy e chic.

Nel mio look di oggi io ho scelto una camicetta leggera con delle stelle marine e una gonna di Girlfriend Denim che arriva da Los Angeles, il tutto abbinato ad un make up leggero perfetto da mattino a sera e a delle pump di Madame Cosette, in seta e piume color rosa. Cosa ne dite? Vi piace il risultato finale? Beh, non vi nego che dopo le ho cambiate con un paio di sneakers bianche… ve l’ho detto che la mini in denim è perfetta per tutti gli stili ;)

123 258 321

#CateCult: Rihanna

$
0
0

Serata milanese mitica con Rihanna qui in Italia per il lancio della sua nuova linea di make up ideata proprio per valorizzate tutte noi donne, di ogni etnia, religione e colore di pelle.Perché tutti possiamo essere belli e Rihanna quella sera era bellissima! abbiamo parlato di questo sua nuova vita da imprenditrice e di consigli per tutte le donne..per essere belle ma senza che la bellezza diventi mai una schiavitù. Essere felici e realizzarsi in tutti i campi, soprattutto in quello lavorativo.

IMG_4507  IMG_4504
Grazie Rihanna per aver aver scelto Detto Fatto per raccontare in esclusiva questa nuova esperienza e per avermi permesso di incontrarti..che emozione e che grande figata..si puo dire??

 

Non vedo l’ora di condividere questa chiacchiera con tutti voi..l’appuntamento è per lunedi pomeriggio durante la  diretta di Detto Fatto

bbfc7a86-6a8a-45e3-bbd5-b4c8ebfad8c5

 

 

 

 

PRIMA DI ANDARE VIA

$
0
0

Giornate infinite, quelle di tutte le mamme che lavorano, nessuna esclusa e eccezioni per nessun lavoro! Queste foto sono state scattate alla fine di una lunghissima giornata: sveglia alle 6, appuntamenti di lavoro e pediatra per Cora, diretta dalle 14:00 alle 16:30, shooting con il mio team e cambio per tornare in macchina e precipitarmi da GA che mi aspettava alla fine della sua partita a calcetto dalle suore… si torna insieme a casa e si fanno i compiti però eh! Poi c’è la cena e infine si vola a letto! Beh è più facile a dirsi che a farsi, e la fatica e i segni di stanchezza sono (per mia fortuna) facili da ridurre con trucco e un velo di rossetto, eh già, fosse così anche oltre queste foto!

LG1A6378  LG1A6398

Per fortuna le foto esistono e catturano i momenti, ed è questo uno dei momenti che vale realmente la pena che io condivida con voi! Sorrisi, occhi truccati e occhiaie scomparse che fanno largo ad un’altra parte della mia giornata che tengo per me e vi lascio leggere tra le righe… Alla fine ti senti fortunata, senza se e senza ma, la fatica e i sacrifici sono ricompensati da quello che ti aspetta a casa che vale più del trucco e del rossetto prima di andare via dal camerino… vale tutto! 
E voi? La pensate come me?

Indossavo:

Giacca by Zara

Maglia by Dolce & Gabbana

Slippers by Madame Cosette

Gloss by Chanel Make Up

LG1A6391  LG1A6408

Trench Dress

$
0
0
INTRAMONTABILE TRENCH! Se nella moda c’è un evergreen, quello è il trench.
E se dal beige al nero, dal verde bottiglia al grigio fumo, questi sono i colori più utilizzati per un capo così borghese ma che ha fatto capolino anche nello streetwear, nella sua versione trench-dress i colori sono davvero tantissimi! Cosa ho scelto io? Un total white!

LG1A6215 LG1A6211
Ho scattato queste foto qualche tempo fa per gioco ma finalmente con la tanto desiderata, e finalmente arrivata, Primavera posso mostrarvele! Da molti anni sono una promotrice del vestito chemisier e del trench-dress, hanno dei vantaggi invedibili:
- Hai 1 unico vestito, comodo, chick e versatile
- Molti modelli sono un perfetto tatal day look, vale a dire perfetti da mattino a sera, quello che indosso io ad esempio è perfetto con tacchi oppure sneakers, non trovate?
- Che tu abbia un meeting di lavoro o una giornata libera è il vestito perfetto anche per l’imprevisto delle 20:00, quando ti chiama tuo marito che ti dice, “Amore siamo a cena tra 30 minuti con un mio collega e la sua copagna!”
- Valorizza le tue curve nel modo giusto, segna la vita valorizzando seno e affusolando le gambe
- E poi è un evergreen, quasi con un tubino nero, è da tenere sempre in guardaroba, vi assicuro che lo userete!

LG1A6224
Ora con il sole e le giornate che si allungano credo proprio che “riciclerò” questo look!
E voi? Avete mai pensato di indossa un trench-dress da mattino a sera?
Indossavo:
Trench Dress
Sandali by Madame Cosette
Bag by Azzedine Alaïa

LG1A6244 LG1A6247

LG1A6254 LG1A6208

 

Caterina Balivo incontra la mamma di un bambino raro: «Sono una guerriera»


FUCSIA POWER

$
0
0
“Datemi il blazer giusto e sarò una donna felice!”
Eh già, durante questo clima altalenante la mia salvezza sono diventate le giacche primaverili, tra volumi più over, tagli slim, abbottonature doppio petto, la giacca giusta per ogni occasione deve essere presente nel nostro guardaroba!
LG1A5841 LG1A5856
Quante volte nelle mie ig-stories vi ho detto che il clima non mi sta facendo capire più nulla? Un giorno estate piena, e il giorno dopo 15 gradi che sembra già di sentire le sg aloppanti renne di Babbo Natale… scherzi a parte, devo dire che bisogna premunirsi di tutto per non farsi trovare impreparati ed è per questo che ho scelto di scattare queste foto, per dare a tutte voi che mi scrivete un’idea cool per un look colorato, primaverile ma non ancora troppo estivo e soprattutto come dico sempre io, un look smart, perfetto da mattino a sera!
LG1A5862 LG1A5867
I miei 3 consigli per indossare il blazer? Eccoli qui:
- NON ABBINATELO ALLA CAMICIA, a meno che non sia voluto!
Solo per lo smoking da donna la camicia è la regola, ma di solito prediligete delle tshirt oppure della maglieria a contrasto di colore!
- MAI TONO SU TONO, il rischio è di apparire formali e non concedere a nessuno dei capi di avere il ruolo da protagonista, giocate con blazer color block e t-shirt a stampa o su colori complementari che si sovrappongono!
- SEMPRE E DICO SEMPRE BOTTOM SKINNY! È una regola per tutte le fisicità! La giacca prevede che il volume della parte superiore del corpo sia più “inscatolato” per questo motivo bisogna affusolare la parte inferiore del corpo, indossanto dei pataloni skinny o dei jeans regualr-fit il gioco è fatto!
LG1A5858
E voi che ne dite? Vi piace questo look?
Aspetto i vostri commenti!
 
Indossavo:
Giacca by Stella McCartney
Jeans by Levi’s
Tshirt by Alexander McQueen
Shoes by Madame Cosette

Tra una pausa e l’altra

$
0
0
Durante le registrazioni i momenti di pausa sono pochissimi, siamo tutti di corsa, tutta la squadra si muove a ritmi frenetici, e tutti lavorano senza risparmiarsi mai. Trovare un vero (e molto raro) momento di pausa è davvero impossibile ma quel giorno è successo e allora che si fa? Tour nel dietro le quinte di Detto Fatto!

Via in falegnameria e reparto scenografia con Annalisa a scattare un po’ di foto… e tra colori, vernici, allestienti e tanti sorrisi il gioco è fatto!

LG1A6269 LG1A6283

Il tutto in poco più di 15 minuti, dopo siamo tutti tornati dritti a registrare!!!
Indossavo:
Giacca by HM
Shoes by Madame Cosette
LG1A6285 LG1A6291
PS: ora c’è il giro d’Italia ma con Detto Fatto ci vedremo il 28 maggio alle h 14 come sempre fino all’ultima puntata che sarà il 15 giugno.
LG1A6296 LG1A6316

Cuore di mamma

$
0
0

UN SORRISO DI FAMIGLIA – Maria Rosaria Orabona al fianco della figlia Caterina Balivo, la prima di tre sorelle…

MimesiTemp (2)_Pagina_1

MimesiTemp (2)_Pagina_2

Caterina Balivo mette il suo guardaroba all’asta: ecco perché lo ha fatto

$
0
0

http://lookdavip.tgcom24.it/caterina-balivo-asta-ebay-apre-il-guardaroba-e-svela-la-taglia/

La Balivo apre il guardaroba (e svela la taglia)
La conduttrice mette all’asta su eBay abiti e accessori: il ricavato in beneficenza”

 

https://donna.fanpage.it/caterina-balivo-mette-il-suo-guardaroba-all-asta-ecco-perche-lo-ha-fatto/

“Si chiama Wardrobe detox ed è l’iniziativa ideata da Caterina Balivo in collaborazione con eBay per sostenere economicamente i bambini affetti da fibrosi cistica. Si tratta di un’asta benefica con la quale la presentatrice mette in vendita abiti e accessori del suo armadio, dai capi più casual a quelli più eleganti.”

Caterina Balivo: apre il suo armadio per una buona causa

Viewing all 672 articles
Browse latest View live